Cerco disegni, Cerco disegni per un progetto di videogioco per aiutare l'Emilia nella ricostruzione post terremoto

« Older   Newer »
  Share  
misiMe
view post Posted on 23/9/2013, 15:59




Sono uno studente di informatica, e dall'inizio dell'estate ho un progetto in mente: vorrei realizzare un videogioco per Windows Phone, Android e Iphone / Ipad a tema "Terremoto in Emilia", cercare di venderlo sui relativi Store e versarne il ricavato alla protezione civile dell'Emilia, come riportato sul loro sito (h t t p://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/donazioni.wp). Vi prego di credere, pur senza conoscermi, che questo è un intento reale e sentito. Abito a Parma per l'università, ma ho residenza a Mantova. Le persone a me care ed io abbiamo sentito il sisma, nonostante da noi non abbia toccato le vette di potenza e paura come in altri luoghi; ciò non dissolve il mio interesse ad aiutare, nei modi in cui mi è possibile, la protezione civile nell’opera di ricostruzione.

Quello di cui avrei bisogno, per questo progetto, è di disegni per poter proseguire nella realizzazione del gioco; dal punto di vista della programmazione sono a buon punto, per i disegni non ho nulla tra le mani (se non immagini prese da internet per verificare il funzionamento del codice), non so disegnare neanche un cubo ;)

Vi spiego in breve la mia idea: un semplice gioco in 2D in cui l'omino deve correre verso destra (vedi JetPack JoyRide per Windows Phone) e saltare vari ostacoli, o buche, o correre sui tetti e saltare gli spazi tra edifici (idea finale ancora da definirsi). Il gioco proseguirebbe all'infinito e subirà, casualmente, eventi, quali terremoto, pioggia, cose che si rompono.

Quello che mi preme sono gli sfondi: le mia idea è quella di mostrare sullo schermo sfondi sempre diversi, collegati tra loro in maniera casuale, per questo mi servo di una cartella in cui li tengo tutti e li sequenzio. Per far ciò è importantissimo che ogni sfondo sia affiancabile, ovvero che non debba avere delle linee in comune sui lati destro e sinistro in modo tale che ognuno, se abbinato, non sembri semplicemente un rettangolo messo lì a caso. Dovrebbe essere “quasi” una texture.

Il tema di ogni sfondo è ovviamente l’Emilia. Mi piacerebbe ricevere sfondi nei quali ci siano le peculiarità di ogni paese, come una chiesa, un elemento architettonico, una fontana… Con qualunque tecnica, matita, bianco e nero, acquerello… In modo tale da creare, ogni volta che si gioca, “un’Emilia” che scorre sempre diversa, ma sempre Emilia.

Cosa mi servirebbe

Mi servirebbero cortesemente uno o più disegni, a seconda del vostro modus operandi e del vostro tempo, che rappresentino la facciata o più facciate di un edificio, un monumento, qualunque oggetto o costruzione che ricordi l’architettura emiliana (mi scuso con gli esperti di architettura per questa superficialità, immagino che in Emilia non ci sia un solo genere architettonico), in qualunque tecnica di disegno preferiate, matita, acquerello, pennarello, bianco e nero, ecc.
Con un punto fermo: mi servirebbe solo l’edificio in sé: NON LO SFONDO, NON LA TERRA, NON L’ORIZZONTE (come se fosse nel vuoto). Nel pdf linkato dalla cartella di SkyDrive sotto c'è una spiegazione del motivo: in breve è perché lo sfondo, come colline, montagne, nuvole, saranno livelli a parte che andranno sovrapposti.
Va benissimo un A4 IN ORIZZONTALE.
Ai margini del disegno non ci dovrebbe essere nulla.


Questa è la mia idea, se a qualcuno piacesse, interessasse, è libero di darmi consigli o pormi domande, o ad aiutarmi con la grafica, qui e al mio indirizzo email: [email protected]

Sto preparando il mio sito personale per poter inserire anche questo progetto, nel frattempo vi posto la mia cartella di SkyDrive con un PDF con alcuni dettagli sulle texture e un piccolissimo video che mostra la struttura, totalmente acerba, del progetto. Inoltre troverete una cartella per inviare il file qualora vogliate farlo Tutti potete accedervi premendo il link sotto.

Link di SkyDrive: h t t p://sdrv.ms/15l3xyH

(per i link riattaccate h t t p in http)

Edited by misiMe - 24/9/2013, 13:22
 
Top
0 replies since 23/9/2013, 15:59   45 views
  Share