Cerco disegni, Cerco disegni per un progetto di videogioco per aiutare l'Emilia nella ricostruzione post terremoto

« Older   Newer »
  Share  
misiMe
view post Posted on 23/9/2013, 15:59




Sono uno studente di informatica, e dall'inizio dell'estate ho un progetto in mente: vorrei realizzare un videogioco per Windows Phone, Android e Iphone / Ipad a tema "Terremoto in Emilia", cercare di venderlo sui relativi Store e versarne il ricavato alla protezione civile dell'Emilia, come riportato sul loro sito (h t t p://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/donazioni.wp). Vi prego di credere, pur senza conoscermi, che questo è un intento reale e sentito. Abito a Parma per l'università, ma ho residenza a Mantova. Le persone a me care ed io abbiamo sentito il sisma, nonostante da noi non abbia toccato le vette di potenza e paura come in altri luoghi; ciò non dissolve il mio interesse ad aiutare, nei modi in cui mi è possibile, la protezione civile nell’opera di ricostruzione.

Quello di cui avrei bisogno, per questo progetto, è di disegni per poter proseguire nella realizzazione del gioco; dal punto di vista della programmazione sono a buon punto, per i disegni non ho nulla tra le mani (se non immagini prese da internet per verificare il funzionamento del codice), non so disegnare neanche un cubo ;)

Vi spiego in breve la mia idea: un semplice gioco in 2D in cui l'omino deve correre verso destra (vedi JetPack JoyRide per Windows Phone) e saltare vari ostacoli, o buche, o correre sui tetti e saltare gli spazi tra edifici (idea finale ancora da definirsi). Il gioco proseguirebbe all'infinito e subirà, casualmente, eventi, quali terremoto, pioggia, cose che si rompono.